DESCRIZIONE DELLA NOSTRA AZIENDA

Selecta opera, dal 1992, nel campo della Ricerca e Selezione del Personale su territorio nazionale, rispondendo alle esigenze di differenti realtà industriali facenti parte dei più svariati settori merceologici : dall’alimentare al metalmeccanico, dalle telecomunicazioni ai servizi, dal farmaceutico all’elettronico, dall’abbigliamento all’informatico e dalla cosmesi al pubblico. Ogni volta, Selecta è chiamata a rispondere a precise richieste ed alla necessità dell’Azienda di inserire, con precisione e tempestività, la risorsa più idonea a ricoprire un esatto ruolo professionale. Attraverso un adeguato sistema informatico, Selecta riesce a seguire quotidianamente gli aggiornamenti di diverse migliaia di Candidati presenti nella Banca Dati, in modo da poter offrire opportunità mirate e sempre più incisive, accelerando i contatti diretti tra Aziende e persone interessate a valutare nuove proposte di lavoro. I mezzi utilizzati per raggiungere l’obiettivo sono, prima di tutto, la gestione e l’implementazione costante della Banca Dati, l’utilizzo di uscite stampa su quotidiani locali, regionali e nazionali, l’utilizzo di pubblicazioni on line su siti altamente qualificati per la ricerca di lavoro e l’attività di head hunting. Ogni Candidato sostiene interviste di selezione approfondite alle quali possono essere aggiunti, su richiesta dell’Azienda, la somministrazione di test attitudinali e di analisi grafologiche. Selecta propone grandi vantaggi sia alle Aziende che ai Candidati : questi ultimi, infatti, sono sollecitati a valutare alternative professionali sulla base delle tendenze e delle necessità di mercato. Al contempo, sono rassicurati dall’attenzione degli interlocutori, dalla riservatezza e dalla professionalità propria di esperti del settore. L’Azienda può contare su contatti mirati (evitando dispersione di energie e spreco di tempo e danaro), su ricerche personalizzate, su un’adeguata consulenza e sul contenimento dei costi.

I PROFILI CHE RICERCHIAMO

Selecta è specializzata nella ricerca di profili altamente specializzati, manageriali (quadri e dirigenti) a copertura delle necessità aziendali relative alle varie aree : Produzione, Logistica, Amministrazione Finanza e Controllo, IT, Area Tecnica, Area Commerciale (Italia ed estero).

L’OBIETTIVO

Selecta si propone di offrire alle Aziende clienti soluzioni che tengano conto non solo delle competenze professionali necessarie a ricoprire il ruolo richiesto, ma anche delle caratteristiche relazionali e personali di ogni singolo individuo selezionato, al fine di farlo approcciare adeguatamente al clima aziendale offerto. Questa attenzione costituisce per il Candidato la possibilità di un inserimento motivante e l’attivazione di un’opportunità che verrà riconosciuta come garanzia di un rapporto professionale continuativo e soddisfacente. Le ricerche sono attive anche su candidature di neo-diplomati e neo-laureati che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro. A questi ultimi, l’invito a proporsi con attenzione e disponibilità, sostenuti dal desiderio di mettersi in gioco, per cogliere le opportunità di inserimento professionale prima di tutto come possibilità di crescere professionalmente e personalmente.